giovedì 4 ottobre 2018

Scuola: lista e consigli per iniziare alla grande

La scuola è iniziata, ma negli zaini dei nostri piccoli manca sempre qualcosa, ecco una lista completa e qualche consiglio per avere sempre tutto in ordine.
Il nostro Trolley, che dalla 3° elementare credo sia necessario vista la mole di libri e quaderni che tutti i giorni trasportano i nostri piccoli deve essere provvisto di almeno 4 scomparti, uno per il portamerende, uno per la borraccia, uno per l'astuccio e uno per riporre fazzoletti/piccoli giochi/bigliettini/chiavetta usb.


I libri e i quaderni vanno coperti con cartellette e pellicole plastificate, i libri si posso ricoprire con colori diversi, così da render più facile la ricerca del proprio libro nella pila, tutti i libri e i quaderni vanno etichettati con nome, cognome e classe.

Sono da preferire gli astucci con 3 zip, così da contenere in modo ordinato tutto l'occorrente richiesto. Per la prima elementare sconsiglio di lasciare penne non cancellabili ed evidenziatori. Per esperienza consiglio le Penne ricaricabili Frixion, un piccolo investimento al primo acquisto ma duraturo, si cancellano perfettamente, non lasciano macchie o aloni e sono perfette per i mancini. 

E per l'ora di motoria dobbiamo preparare un piccolo sacchetto da lasciare a scuola con il cambio delle scarpe e un pacchetto di fazzoletti sempre disponibile.

Sono utili sia per i bambini in età di materna, sia per la scuola elementare, le etichette termoadesive, da attaccare ovunque, sul sacchetto delle scarpe, sull'astuccio, sulle felpe e poi sono tanto carine e colorate che ai bambini piacciono tantissimo e si divertiranno un mondo a sceglierle e attaccarle con voi.

Nessun commento:

Posta un commento

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...