La scuola è iniziata, ma negli zaini dei nostri piccoli manca sempre qualcosa, ecco una lista completa e qualche consiglio per avere sempre tutto in ordine.
Il nostro Trolley, che dalla 3° elementare credo sia necessario vista la mole di libri e quaderni che tutti i giorni trasportano i nostri piccoli deve essere provvisto di almeno 4 scomparti, uno per il portamerende, uno per la borraccia, uno per l'astuccio e uno per riporre fazzoletti/piccoli giochi/bigliettini/chiavetta usb.
I libri e i quaderni vanno coperti con cartellette e pellicole plastificate, i libri si posso ricoprire con colori diversi, così da render più facile la ricerca del proprio libro nella pila, tutti i libri e i quaderni vanno etichettati con nome, cognome e classe.

E per l'ora di motoria dobbiamo preparare un piccolo sacchetto da lasciare a scuola con il cambio delle scarpe e un pacchetto di fazzoletti sempre disponibile.
Sono utili sia per i bambini in età di materna, sia per la scuola elementare, le etichette termoadesive, da attaccare ovunque, sul sacchetto delle scarpe, sull'astuccio, sulle felpe e poi sono tanto carine e colorate che ai bambini piacciono tantissimo e si divertiranno un mondo a sceglierle e attaccarle con voi.
Nessun commento:
Posta un commento