giovedì 18 ottobre 2018

Azione!!!

Non ho mai parlato del perchè di un blog, del perchè anni fa cominciò a prender forma nella mia testa l'idea di scrivere, l'idea di lasciare un qualcosa di scritto per me, per la mia famiglia, per gli utenti, per il web.
E così cominciai dapprima a pensare al nome del mio blog, di notte, tra una sveglia di Ginevra e un latte di Carolina pensavo al nome, e alla fine MammaAvventura mi sembrò perfetto, adatto a me, alle Mamme, perchè essere Mamme è un'Avventura che non finisce mai e non si finisce mai d'imparare.
Non dobbiamo farci spaventare dall'enorme numero di blog, di post, di podcast, di canali youtube, non dobbiamo farci spaventare dal grande numero di persone che nel mondo dicono la loro, perchè se si smettesse di scrivere non ci sarebbero più i lettori, non ci sarebbero più le novità, non ci sarebbero più contenuti da leggere e da scrivere tutti i giorni. Nel web ognuno di noi ha qualcosa da dire, ha il suo punto di vista, le sue esperienze, il suo vissuto e possiamo, anzi dobbiamo, lasciare il nostro contributo. C'è qualcuno che sicuramente ci trova importanti, veritieri, diversi e utili. Analizziamo un blog di mamme, se ci fermassimo davanti agli innumerevoli blog o libri sulla maternità, non esisterebbero più nuovi consigli, nuove storie, nuove ricette e faremmo sicuramente un torto a quella persona che nel nostro vissuto probabilmente ci si ritrova e trova aiuto nei nostri scritti.
E' per questo che non dobbiamo tirarci indietro davanti alla vastità di informazioni che troviamo in internet, ma dobbiamo andare avanti, giorno dopo giorno, metterci davanti al nostro pc, al nostro microfono, alla nostra telecamera e dire a tutti "Ciak Azione".

Nessun commento:

Posta un commento

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...