mercoledì 15 maggio 2013

iPad e i Consigli di Mamma Claudia

Al mio compleanno mi é stato regalato il nuovissimo iPad Mini, era appena stata annunciata la sua uscita e dal momento in cui le mie mani hanno toccato il suo schermo me ne sono totalmente innamorata! Devo anche aggiungere che mi è stato confezionato su misura, perchè sul retro riporta una scritta "iPadDiMami...CarolinaGinevraPapi..." E da allora é diventato uno strumento utilissimo per scrivere il mio Blog! Diciamo che grazie all'iPad mi sono messa a scrivere!
Tutti i giorni scopro sempre qualche nuova funzione ed é per questo che oggi vorrei raggruppare le funzioni che man mano provando/leggendo di qua e di la ho scoperto. Lo so che ci sono fior fiori di forum, di guide e di tutorial, ma io voglio solo dare qualche consiglio utile per la navigazione e per la scrittura.
  • Esiste il tasto destro? : durante la navigazione se si tiene premuto il dito sullo schermo si apre questa scelta.
  • Esiste la possibilità di salvare le schermate? : premere tasto home e tasto spegnimento contemporaneamente, la screenshot che si crea viene salvata nel rullino foto.
  • Esiste la possibilità di copiare un testo? : sfiorare premendo leggermente lo schermo selezionando ciò che vogliamo copiare.
  • Esiste la possibilità di copiare un intero paragrafo? : sfiorare premendo leggermente lo schermo e muovere lievemente il dito per selezionare un intero paragrafo.
  • Esiste un modo per posizionare il cursore dove vogliamo noi? :  sfiorare lo schermo e si aprirà una lente sotto il nostro dito, basterà spostare il dito dove vogliamo posizionarlo.
Ecco questi sono piccoli trucchetti che ci permettono una più fruibile navigazione, provateci!