mercoledì 4 settembre 2013

Prima Riunione Scuola dell'Infanzia

Ieri ho partecipato alla prima riunione della scuola dell'infanzia per l'inserimento di Ginevra che inizierà l'anno scolastico Martedì prossimo. Sono arrivata pronta per prendere appunti per le cose da preparare e invece, un po' tra la mia meraviglia e lo sconcerto, non devo prendere praticamente nulla!

Niente Grembiule, Niente Bavaglie, Niente Asciugamano personale, Niente Maglietta di Papà per fare i lavoretti, Niente Zainetto! Solo  un cambio completo, ciabattine, 12 pennarelli, colla, bicchieri di carta, fazzoletti e salviettine umidificate!

Che dire.... L'idea del grembiule può anche esser superata e potrebbe esser una buona idea per non standardizzare tutti i bambini ad una massa, ma forse almeno le bavagline per non sporcarsi durante il pranzo e la maglia extra large per fare i lavoretti, ecco io avrei preferito che fossero inserite nel corredo scolastico. 
Invece ho trovato molto carina l'idea di associare il proprio appendino e la propria casella per lo spazio personale a delle foto dei vari bimbi.

Voi che ne pensate? Come si sono organizzati gli asili dei vostri figli?

Nessun commento:

Posta un commento

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...