Ieri ho partecipato alla prima riunione della scuola dell'infanzia per l'inserimento di Ginevra che inizierà l'anno scolastico Martedì prossimo. Sono arrivata pronta per prendere appunti per le cose da preparare e invece, un po' tra la mia meraviglia e lo sconcerto, non devo prendere praticamente nulla!
Niente Grembiule, Niente Bavaglie, Niente Asciugamano personale, Niente Maglietta di Papà per fare i lavoretti, Niente Zainetto! Solo un cambio completo, ciabattine, 12 pennarelli, colla, bicchieri di carta, fazzoletti e salviettine umidificate!
Che dire.... L'idea del grembiule può anche esser superata e potrebbe esser una buona idea per non standardizzare tutti i bambini ad una massa, ma forse almeno le bavagline per non sporcarsi durante il pranzo e la maglia extra large per fare i lavoretti, ecco io avrei preferito che fossero inserite nel corredo scolastico.
Invece ho trovato molto carina l'idea di associare il proprio appendino e la propria casella per lo spazio personale a delle foto dei vari bimbi.
Voi che ne pensate? Come si sono organizzati gli asili dei vostri figli?
Nessun commento:
Posta un commento