venerdì 22 novembre 2013

In cucina con la piccola Ginevra: Biscotti morbidissimi al limone

Ieri pomeriggio insieme a Ginevra ho preparato dei profumatissimi Biscotti morbidi al limone! 

Ecco gli ingredienti:
Burro: 100 gr
Zucchero: 120 gr
Uova: 1
Limone (succo): 1
Farina 00: 300 gr
Lievito per dolci: 1/2 bustina
Zucchero semolato: q.b.

Io, da quando mia marito mi ha regalato un paio di Natali fa il Braun Minipimer 5 Patisserie, metto tutti gli ingredienti insieme, partendo dalla farina e finendo con i liquidi. Nel caso non aveste questo splendido attrezzo, partite montando zucchero uova e burro, aggiungendo poi il succo di limone, la farina e infine il lievito. Ora il composto va riposto per almeno 45 minuti in frigorifero per farlo rassodare, in quanto a questo punto il risultato sarà molto morbido e appiccicoso.
Trascorso questo tempo fate delle palline e rotolatele nello zucchero semolato e infornate in forno già caldo a 200 gradi per una quindicina di minuti. 
Non preoccupatevi se trascorso il tempo di cottura i biscotti sembreranno non cotti, il risultato infatti sarà un biscotto molto morbido e molto chiaro.
Con questo impasto, noi abbiamo informato circa 30 biscotti e a fine serata abbiamo rischiato di finirli tutti. È per questo motivo che nella foto c'è n'è sono pochi...

Nessun commento:

Posta un commento

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...