martedì 19 novembre 2013

L'importanza del saluto all'asilo

Stamattina ho accompagnato io Ginevra, e per la prima volta, dopo 2 mesi difficili di inserimento, ho lasciato Ginevra all'asilo con un sorriso e un bacio. Felicissima ho visto mia figlia entrare in classe contenta e dirigersi senza preoccupazioni verso gli altri bimbi.
Ci sono voluti giorni, ma sono certa che un bacio, un mio saluto, un mio "Ginevra ci vediamo dopo, vengo a prenderti dopo la pappa" hanno contribuito a non farla sentire sola e abbandonata.
Magari in un primo momento, l'idea di scappar via in un istante in cui loro sono distratti a giocare, ci può sembrare la giusta soluzione, ma non é così! Andando via senza dirglielo mineremmo la fiducia che i nostri bimbi hanno in noi. Dobbiamo salutarli, spiegargli che torniamo a prenderli dopo, sempre allo stesso orario e mai in ritardo e andare via, anche se piangono e ci chiamano. 
Questa é la giusta soluzione! Parola di Mamma!

Nessun commento:

Posta un commento

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...