giovedì 14 marzo 2013

Lavoretto per la Festa del Papà

L'anno scorso Ginevra per la festa del papà aveva solo 16 mesi ed essendo così piccina abbiamo potuto fare solo un biglietto d'auguri con la sagoma della sua manina ricalcata, e devo dire che é già stato un successo, non stava ferma un attimo, voleva guardare a tutti i costi cosa stava facendo la mamma, vi lascio immaginare che cinema, io che le dicevo di star ferma che dovevamo preparare un regalo per papà e lei che toglieva la mano per controllare.
Per quest'anno ho in mente tante idee, Ginevra è più grandicella e dovremmo riuscire a creare qualcosa di più corposo per il nostro papino, ovviamente anche quella birbante di Carolina partecipa ai preparativi, il suo ruolo preferito consiste nel rubare e nascondere gli arnesi da lavoro! :D

Qualche giorno fa abbiamo acquistato dei pannolenci che saranno l'elemento base del regalo, il mio ruolo nel terzetto è il taglio e il cucito, nel taglio me la cavo :D, ma nel cucito sono veramente alle prime armi! Quando le piccole dormono nel pomeriggio io mi diletto nel punto erba e nel punto a festone. Ginevra ha scelto i colori, blu e rosso, i suoi preferiti! Carolina ha scelto, per lei, i rimanenti colori!
Abbiamo trovato anche una bella scatoletta per confezionare il regalo, Ginevra e Carolina stanno preparando dei disegni per ricoprirla e io sarò l'addetta alla colla.
Per ovvi motivi, (papà legge il blog), non posso per ora postare le foto del work in progress, ma martedì prossimo vi mostrerò il risultato finale.

Nessun commento:

Posta un commento

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...