lunedì 11 marzo 2013

Pannolenci & Co - Proviamoci!

È cominciata una nuova avventura, stamattina siamo andate in un piccolo negozietto di paese a comprare dei pannolenci, ho letto il loro versatile utilizzo in tantissimi blog, navigando di qua e di la ed è scaturita in me la voglia di cimentarmi nel taglio e cucito. Non sono mai stata brava in queste cose, ho sempre portato a rammendare vestiti alle nonne di Ginevra e Carolina, ma ora voglio tentare questa impresa, penso che sia così infinitamente bello poter creare qualcosa per le proprie bimbe e con questa motivazione credo, o forse spero, di potercela fare!
Ce la farò? Che ne dite?
Per ora nella valigetta del cucito abbiamo cinque pannolenci di colore giallo, rosso, blu, rosa e bianco e quattro spole di colore, verde, rosso, nero e bianco. Nella valigetta attrezzi abbiamo la colla a caldo.
Però ora mi chiedo, con che cosa posso fare l'imbottitura? Stamattina non ho pensato all'imbottitura, cosa devo prendere? e cosa posso usare per ovviare alla mancanza temporanea?
Nei blog che leggo, ho trovato un bellissimo Pingu, una corona delle fate e addirittura una pochette in feltro, ma per la sottoscritta sono veramente troppo difficili... Che cosa posso provare a fare? Avete delle idee semplici da consigliarmi?