lunedì 11 marzo 2013

Pannolenci & Co - Proviamoci!

È cominciata una nuova avventura, stamattina siamo andate in un piccolo negozietto di paese a comprare dei pannolenci, ho letto il loro versatile utilizzo in tantissimi blog, navigando di qua e di la ed è scaturita in me la voglia di cimentarmi nel taglio e cucito. Non sono mai stata brava in queste cose, ho sempre portato a rammendare vestiti alle nonne di Ginevra e Carolina, ma ora voglio tentare questa impresa, penso che sia così infinitamente bello poter creare qualcosa per le proprie bimbe e con questa motivazione credo, o forse spero, di potercela fare!
Ce la farò? Che ne dite?
Per ora nella valigetta del cucito abbiamo cinque pannolenci di colore giallo, rosso, blu, rosa e bianco e quattro spole di colore, verde, rosso, nero e bianco. Nella valigetta attrezzi abbiamo la colla a caldo.
Però ora mi chiedo, con che cosa posso fare l'imbottitura? Stamattina non ho pensato all'imbottitura, cosa devo prendere? e cosa posso usare per ovviare alla mancanza temporanea?
Nei blog che leggo, ho trovato un bellissimo Pingu, una corona delle fate e addirittura una pochette in feltro, ma per la sottoscritta sono veramente troppo difficili... Che cosa posso provare a fare? Avete delle idee semplici da consigliarmi?

4 commenti:

  1. Ciao Claudia!!
    Posso consigliarti un portachiavi? Semplicissimo, magari a forma di cuore. Tagli due sagome a forma di cuore uguali, le unisci insieme con un punto a tuo piacere e prima di chiudere inserisci l'ovatta per renderlo morbido e incolli un nastrino per appenderlo!
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Potrebbe essere l'idea semplice che stavo cercando! Ma il cerchietto per le chiavi lo devo inserire tra le due sagome a forma di cuore oppure é meglio attaccarlo al nastrino che incollerò con la colla a caldo?

      Elimina
  2. Ciao Claudia! Dipende se vuoi fare qualcosa per te o per le tue bimbe: io ho fatto dei cuori e delle casette scaldamani o delle borsette collane porta bamboline..mi sono dilettata con Busy bags di vario genere (e non ti serve neanche l'imbottitura ;-)).Se invece ti piace il cibo in feltro sul mio blog trovi un po' di tutorial e ti assicuro che sono facili anche per chi non sa cucire (come me per esempio). E per l'imbottitura... se hai qualche pupazzo che vuoi far passare a miglior vita, bè... questo è il momento di dirgli addio e approfittare con gratitudine del suo contenuto ;-).
    A presto e grazie di essere passata dal mio blog!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io vorrei fare delle cosine per le mie bimbe, le uova col bacon che ho trovato nel tuo blog sono spettacolari! Mi piacerebbe tantissimo riuscire a farle, anche perché Ginevra adora cucinare per il suo papà! Grazie per l'idea dell'imbottitura, di sicuro qualche mio vecchio peluche ha voglia di reinventarsi :-)

    RispondiElimina

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...