Mamma, Io mangio da SOLA!

Giornata storica per lo "svezzamento" di Ginevra! Alla veneranda età di 2anni mia figlia questo mezzogiorno finalmente si é decisa a mangiare da sola! Seduta sulla sua sedia, con il suo piatto di maccheroncini al ragù, e sottolineo ragù, prende la sua forchettina, mi guarda e mi dice "Mamma, Io da SOLA".  Entusiasmata da quello a cui finalmente stavo assistendo, ho preso l'iPad e ho cominciato a farle un video, non per paura di dimenticarmi del momento, ma per farlo vedere a marito e nonne increduli per il grande passo avanti della nostra piccola

Commenti

  1. Pensa il mio ha voluto cominciare quando non aveva neanche 1 anno...puoi immaginare in che stato erano lui e la cucina quando finiva di mangiare! Un po' con il cucchiaino un po' con le mani il risultato finale era sempre lo stesso. A 2 anni la manualità è sicuramente migliore quindi il risultato finale dovrebbe essere meno disastroso...o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Ginevra ad un anno cercava di "mangiare" con le mani ed era sempre un degenero! Le mettevo un grembiulino per salvare i vestiti da pasta e sugo! A 2 anni è tutta un'altra vita, non rovescia il cucchiaio pieno, va tutto direttamente in bocca e si pulisce anche con il suo tovagliolo!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari